Tutti i tipi
Aggiungi elenco

Biblioteca Civica Antonio Delfini a Modena, Emilia-Romagna

Biblioteca Civica Antonio Delfini a Corso Canalgrande, 103, Emilia-Romagna: recensioni, orari di apertura, indicazioni stradali, foto, contatti, ecc.

La mappa sta caricando ...

Biblioteca


Phone: +39 059 203 2940


Address:

Corso Canalgrande, 103,
Modena, Emilia-Romagna
41121
Ottenere direzioni


Sito web comune.modena.it

Recensioni su Biblioteca Civica Antonio Delfini

  • Nico Bortoletto
    02.03.2018
    3 /5
    E' una buona biblioteca con un numero rilevante di opere. Purtroppo parte di queste sono in deposito nella c.d. Torre (un deposito automatico) che ha la pessima caratteristica di essere fuori uso assai spesso. Il servizio sarebbe discreto ma è organizzato poco logicamente: la maggior parte del lavoro viene svolta dal punto di prestito, comprese le noiosissime emissioni di tessera utente, creatrici di code leggendarie, mentre le altre postazioni di certo non scoppiano dal lavoro. Infine, presa in giro vera e propria sono i c.d. suggerimenti di acquisto. Nel mio caso sempre respinti con motivazioni davvero folcloriche, mi sono chiesto quale sia la loro percentuale complessiva di accoglimento. Sarei curioso di conoscere la risposta. Come tanti altri servizi del comune si tratta di un buon servizio ma, a mio parere, molto autoreferenziale.
  • Simone mione
    02.08.2017
    5 /5
    Trovo questa biblioteca fantastica. A cominciare dall'ingresso, un chiostro accogliente, rilassante, dove riposarsi tra un libro e un altro, completo di bar e muretti per sedersi che fa molto college. Attraversato questo ci si trova ad entrare nella biblioteca vera e propria, 3 piani di sapienza tra i tantissimi libri di tutti i genere, dalla letteratura ai romanzi, dai fumetti ai libri universitari; divisa in stanze quali un'aula dove vedere un film (scelto tra i tanti forniti) su degli spalti con le cuffie, un'altra dove ascoltare buona musica, anch'essa si può scegliere nella grande raccolta offerta. All'interno dell'edificio troviamo molti tavoli dove studiare, leggere, stare al proprio PC o utilizzare quelli forniti. Disponibile anche il wifi, che, ahimè, non è perfetto per via della scarsa copertura. Da non sottovalutare anche la location che si trova proprio al centro della città, peccato che per questo motivo i parcheggi sono a pagamento. Non recensirò il servizio di prestiti perché non ne ho mai usufruito, quindi lascerò ad altri questa parte oppure nel caso lo provassi tornerò a scrivere.
  • Nicola GNOLI
    27.07.2017
    3 /5
    Patrimonio libri buoni: servizio ultimamente in decadenza, confusione, sporcizia, libri persi e libri smarriti sempre più frequente, app. poco pratica e mai aggiornata ( scomoda e obsoleta). Peccato si stia sprecando una delle più frequentate biblioteca cittadina, ma ormai la cultura, col sindaco Muzzarelli è rilegata ai margini; piccolo esempio: ci siamo fatti “scippare” l’evento più importante, il DECIMO anniversario di una delle eccellenze di Modena, Luciano Pavarotti; e nessuno dell’amministrazione ha chiesto scusa o spiegato in modo serio questa perdita culturale, turistica per tutta la città. Speriamo PRIMA O POI capiscano e rivalutino l’importanza della cultura per questa città ... ormai allo sbando, abbandonata e beffata da una politica inconcludente: malata d’annuncite (il segno dei tempi!).
Come valuteresti questo servizio?

Orari di lavoro Chiuso ora

Lunedi
14:30 — 20:00
Martedì
09:30 — 20:00
Mercoledì
09:30 — 20:00
Giovedi
09:30 — 20:00
Venerdì
09:30 — 20:00
Sabato
09:30 — 20:00

Immagini di Biblioteca Civica Antonio Delfini

A proposito di Biblioteca Civica Antonio Delfini a Modena, Emilia-Romagna

Biblioteca Civica Antonio Delfini si trova a Corso Canalgrande, 103, Modena, Emilia-Romagna.